Go News: 20 Novembre 2023.
Per la sua 13° edizione, EYE Ethics & Young Entrepreneurs diventa sempre più un contenitore di progetti per promuovere l’innovazione imprenditoriale etica tra gli studenti della Città Metropolitana di Firenze.
Finalmente, torna il laboratorio di ideazione d’impresa etica che per tutto l’anno scolastico accompagna i più giovani alla scoperta del mondo dell’impresa e dell’innovazione attraverso workshop, testimonianze imprenditoriali e visite in azienda.
Go news: progetto EYE Ethics & Young Entrepreneurs
In più, grazie alla firma del protocollo il Progetto EYE Ethics & Young Entrepreneurs, che dal 2011 in Toscana e in 8 Paesi europei rappresenta un vero e proprio laboratorio di cultura di impresa e di ideazione di progetti imprenditoriali innovativi con la persona e il bene comune al centro, sarà portato in tutti i territori della Toscana. Obiettivo del progetto è creare una cultura di base, a partire dalla scuola, che renda gli studenti promotori di progetti imprenditoriali innovativi con alla base l’etica. I partner del protocollo lo promuoveranno nei territori anche periferici attraverso una comunicazione congiunta e un network alla ricerca delle risorse necessarie per realizzare le iniziative locali. I partner del protocollo lo promuoveranno nei territori anche periferici attraverso una comunicazione congiunta e un network alla ricerca delle risorse necessarie per realizzare le iniziative locali.
Consegna dei premi
Inoltre, sono stati consegnati inoltre i 4 Trofei EYE Toscana 2023. Il Trofeo AlumnEYE è andato a MO’ITI Fast food toscano, ideato da un gruppo di studenti del Convitto Cicognini e del Liceo Brunelleschi di Prato. Gli altri progetti finalisti: Vesp (Fossombroni e Galilei di Arezzo), Back in Time (Santa Maria degli Angeli di Firenze) e Deal (Fedi Fermi di Pistoia) Il Trofeo EYE Social è andato a Golosandia sito web per vendita BtoB e BtoC di prodotti gluten/lactose/sugar free (Istituto Fedi Fermi e Forteguerri di Pistoia). Gli altri finalisti: Unirent (Gramsci Keynes di Prato), Tripworld (Buonarroti di Arezzo), Allsports (Elsa Morante di Firenze). Il Trofeo EYE Coleliwork per l’economia e il turismo sostenibile è andato a Teta Tour Itinerario turistico per disabili motori (Datini e Dagomari di Prato). Finalisti: #Atlantis (Buonarroti e Galilei di Arezzo), Tres COSAS (Elsa Morante di Firenze), Sun Move (Fedi Fermi e Forteguerri di Pistoia). Il Trofeo EYE Mentor è andato a EnjoIT il meglio di una vacanza in una app (Russell Newton di Scandicci). Finalisti: Feel Good (Datini di Prato), Green Island (Buonarroti di Arezzo), Sportable (Fedi Fermi di Pistoia).
Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2023/12/11/idee-imprenditoriali-etiche-nelle-scuole-i-vincitori-di-eye-2023-e-il-prossimo-trofeo/
Copyright © gonews.it
Go News. 20 Novembre 2023 a Firenze. Imprenditori etici e intelligenza artificiali:100 studenti fiorentini per EYE. Per la prima volta gli studenti sperimenteranno il percorso formativo “ConoscerAI”.
Idee imprenditoriali etiche nelle scuole: i vincitori di EYE 2023 e il prossimo trofeo