vai al contenuto principale
IL TIRRENO

Evidenziamo di seguito le principali sentenze che hanno riguardato progetti dello Studio Forconi.

Doppia sentenza dà torto all’INAIL

In una sentenza del febbraio 2014, l’Avvocato Matteo Forconi ha risolto una causa protrattasi per ben cinque anni.

Da questione di principio a battaglia legale: al termine della lunga battaglia legale, il Tribunale della Corte di appello ha accolto il ricorso di un’azienda artigiana contro l’INAIL di Prato. Due soci titolari di una piccola tessitura amministrata da Confartigianato Imprese Prato, hanno ricevuto una contestazione riguardo al fatto che il padre, pensionato da tempo, fosse presente in azienda durante un’ispezione.

In realtà, il padre non otteneva alcuna entrata dalla prestazione lavorativa nell’impresa di famiglia dei figli, poiché esercitava a titolo gratuito. Secondo la legge, infatti, qualora il gesto sia di cortesia o solidarietà, senza alcun coinvolgimento diretto nella gestione dell’attività, non sussiste reato.

Ricordiamo che lo Studio dell’Avv. Forconi offre consulenza ad aziende, Enti pubblici, Ordini Professionali e Associazioni di Categoria e si impegna a seguire i propri clienti in ogni fase del processo.

 

Sentenza dà colpa all'INAIL

Lo studio Legale Forconi offre consulenza ad aziende, Enti Pubblici, Ordini Professionali e Associazioni di Categoria ed è inoltre convenzionato con il Comando Regionale Carabinieri Toscana, la Confartigianato di Prato, il Comando Militare per il Territorio e il Comando Regione Toscana Guardia di Finanza.

Via Paolo Toscanelli n. 6 50129 (FI) – Italia
tel: 055 496539
email: info@studioforconi.it

Studio Legale Forconi
P. IVA: 02277520488
C.F.: FRCMTT72E16D612S

Torna su