IL PROBLEMA DELLE LISTE DI ATTESA TRA IL DECRETO LEGISLATIVO 29 APRILE 1998, N. 124…
“Speriamo che sia femmina”: lo spettacolo teatrale per la lotta contro il cancro organizzato dall’associazione Gli Amici del Salviatino Ets Onlus
Appuntamento al 4 febbraio presso il teatro della Casa del Popolo di Grassina, alle ore 16, con lo spettacolo “Speriamo che sia femmina”. Nella giornata mondiale contro la lotta al cancro, l’associazione Gli Amici del Salviatino Ets Onlus organizza, con la Compagnia de Medici APS, una rappresentazione teatrale per raccogliere fondi destinati al progetto “Anywhere” del Dottor Marco Scatizzi.
Il direttore della Uoc Chirurgia generale dell’Osma di Bagno a Ripoli Scatizzi e il vice presidente dell’Associazione, l’avvocato Matteo Forconi, illustreranno il piano benefico per rifornire l’Ospedale di Santa Maria Annunziata di attrezzature di telemedicina. “Anywhere” si presenta come un notevole passo avanti nella comunicazione tra medici in sala operatoria. Infatti, la condivisione di immagini in alta risoluzione e in 3D permette ai chirurghi di dialogare direttamente.
Lo spettacolo teatrale è un adattamento della commedia dell’86 di Monicelli, vincitore di 7 David di Donatello. La regia è di Stefano Salucci e la sceneggiatura di Mauro Cesari. La Compagnia de Medici APS lancia il claim “Dai una mano con il sorriso”, introducendo una pièce dal fine benefico e di rilievo.
L’Associazione
Gli Amici del Salviatino Ets Onlus, da anni, si occupa di sostenere gli enti sanitari con generosi contributi. La mission che anima l’associazione è la solidarietà sociale, cioè la costruzione di una rete di privati che sono pronti a sostenere iniziative per il bene comune con donazioni, lasciti e partecipazione attiva alle raccolte fondi.
Inoltre, per raggiungere i propri obbiettivi, si avvale del supporto dei media e di un dialogo costante con il mondo politico e associazionistico. Dal 2011, Gli Amici del Salviatino rientra nelle associazioni a scopo non lucrativo che perseguono funzioni di utilità sociale.
“Speriamo che sia femmina” è un esempio delle attività e degli eventi solidali che l’associazione promuove e organizza. L’avvocato Matteo Forconi, in qualità di vice presidente, ha rappresentato l’interesse de Gli Amici del Salviatino nel sostenere la lotta al cancro e un notevole progresso nell’area chirurgica.
Non resta che dare appuntamento al 4 febbraio alle ore 16 al teatro della Casa del Popolo di Grassina per un’occasione di intrattenimento solidale.
Per maggiori informazioni, visita il sito: